
Prof. Avv. Alfonso Celotto
Il Prof. Avv. Alfonso Celotto, già Dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e già Visiting Professor presso l’Università di Varsavia, l’Università “Mc Gill” di Montreal e la “Universidad de Buenos Aires”, è oggi Professore Ordinario di Diritto Costituzionale (Raggruppamento Scientifico IUS 08) presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre. Egli, oltre a svolgere un’intensa attività “convegnistica” e di ricerca, è Autore di oltre cinquecento pubblicazioni riguardanti prevalentemente la materia legislativa, elettorale e politico istituzionale.
Il Prof. Avv. Alfonso Celotto ha rappresentato l’Italia, negli anni 2002-2003, presso Réseau d’experts faisant autorité en matière de droits fondamentaux, costituito dalla Commissione europea ed ha preso parte, in qualità di membro e/o Presidente, a Collegi Arbitrali, Collegi di Garanzia e Commissioni di studio di alto profilo. Altresì ha ricoperto svariati incarichi istituzionali di matrice politica quale Consigliere Giuridico, Capo dell’ufficio Legislativo e Capo di Gabinetto nel corso di molteplici legislature.
Il Prof. Avv. Alfonso Celotto esercita, altresì, la Professione Forense, orientata principalmente alla Consulenza specialistica su tematiche riguardanti il diritto costituzionale, amministrativo e civile, a cui si aggiunge, con riguardo a dette tematiche specialistiche, l’attività di composizione stragiudiziale e di difesa giudiziale (civile, amministrativa e costituzionale), dinanzi ad ogni Ordine e Grado Giurisdizionale.
Il Prof. Avv. Alfonso Celotto è Founder e Titolare dello Studio Legale Celotto, sito in Roma (www.studiolegalecelotto.it). È, inoltre, Of Counsel presso lo Studio Legale Associato BIP – Belvedere, Inzaghi & Partners di Milano.
Contattaci
Ti affianchiamo in ogni Tua esigenza e complessa sfida legale con autorevolezza, passione ed elevata competenza